ANC una nuova Tecnologia

L'isolamento acustico passivo e la cancellazione attiva del rumore (ANC) bloccano il rumore ambientale in modi diversi. Le cuffie e gli auricolari con isolamento acustico bloccano i rumori ambientali fisicamente. I copri auricolari adattabili e l’imbottitura extra dei padiglioni, o il design in-ear (inseriti nel condotto uditivo) , riducono al minimo i rumori esterni indesiderati. Queste barriere impediscono anche alle persone attorno a noi di sentire la musica che stiamo ascoltando.
COME FUNZIONA
La cancellazione attiva del rumore Beats, detta anche Cancellazione del rumore adattiva pura (Pure ANC), riduce i rumori ambientali digitalmente. I microfoni interni ed esterni sulle cuffie misurano i rumori ambientali indesiderati e il circuito interno emette suoni a una frequenza in grado di cancellarli, generando un'onda sonora pari ed opposta a quella della sorgente.
Pure ANC di Beats usa algoritmi evoluti per monitorare i suoni intorno a noi in modo da ottimizzare le frequenze e il livello di cancellazione del rumore a seconda dell’ambiente in cui ti trovi.


COME VIAGGIA IL SUONO
Il suono può viaggiare solo in presenza di un mezzo in grado di trasportarlo, ad esempio aria, acqua, vetro o metallo. Se ci si trova in una stanza vuota con un altoparlante che riproduce musica, si sentirà la musica. Tuttavia, se l'aria proveniente da questa stanza viene rimossa per alcuni secondi, l'altoparlante continuerà a funzionare, ma non si sentirà alcun suono poiché non vi è alcun mezzo che possa trasportare le onde sonore.
Allo stesso modo, lo spazio è un vuoto, quindi generalmente non trasporta onde sonore come fa l'aria sulla terra (eppure esistono alcuni suoni nello spazio esterno, ma noi non riusciamo a sentirli)
Scritto da:
Federico Cazzolla


